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MH
Stativi motorizzati a corsa orizzontale - versione base

Gli stativi motorizzati della serie MH Imada sono traslatori a corsa orizzontale ideali per eseguire prove di trazione diretta a velocità costante, con movimento assiale uniforme. Versatili ed economici, sono uno strumento indispensabile per eseguire tests dove è richiesto un dinamometro che si muova a velocità costante con movimento assiale uniforme.

Caratteristiche

  • Robusti e duraturi nel tempo
  • Eccellente rapporto prezzo/prestazioni
  • Pannello comandi senza display
  • Per prove di trazione
  • Movimento costante a velocità regolabile
  • Con capacità max. fino a 3000 N
  • Finecorsa meccanici regolabili manualmente
  • 3 Modalità di funzionamento
  • Funzione "overload stop" (con ZT)
  • Funzione "foce control" (con ZT)
  • Misura Spostamento (Riga o Encoder)
  • Dispaly esterno (Vel/mm) opzionale

MH   •   versione base

Robusti ed economici Lo stativo è costruito secondo gli standard qualitativi giapponesi con mateiali di prima qualità e la massima cura nei particolari.

3 Modalità operative Manuale (controllo del movimento tramite pulsanti sul pannello), Monomodale (movimento continuo per 1 ciclo fra due limiti di finecorsa) e Ciclica (movimento continuo fra due limiti di finecorsa)

Controlo motoreAbbinando i dinamometri della serie ZT è possibile controllare automaticamente sia il movimento della traversa mobile tramite il comparatore digitale (OK/NG), sia l’arresto di emergenza del motore in caso di sovraccarico (è necessario l'apposito cavo).

Descrizione

  • Design Open or Close

    Gli stativi a corsa orizzontale della serie MH sono formati da un robusto basamento in alluminio pressofuso verniciato. All’interno di esso è collocata una vite senza fine che si muove su cuscinetti a ricircolazione di sfere. La rotazione della vite trascina il carrello mobile con un movimento costante che viene controllato da un motore la cui velocità può essere regolata tramite il pannello comandi. Sulla traversa mobile viene fissato il dinamometro per la misura della Forza e due finecorsa meccanici, regolabili manualmente, ne limitano la corsa. Nella parte frontale si trovano i comandi di azionamento ed il pulsante di emergenza. Nella parte superiore del piano è disposta una piastra di ancoraggio per fissare i morsetti o altri dispositivi di supporto per bloccare il provino.

  • FunzioniOpen or Close

    Lo stativo MH è un attuatore elettrico con movimento assiale a velocità controllata e regolabile. Sul lato frontale si trovano i comandi di azionamento che consentono la regolazione della velocità (pomello rotondo), il controllo della direzione, la modalità operativa (prova singola, ciclo unico, cicli ripetuti) e anche l’impostazione di una velocità fissa (imposta) attraverso la regolazione di un potenziometro trimpot a vite. La consolle di comando dell'MH non è dotata di display e le regolazioni non sono controllabili digitalmente. Lo stativo MX offre due funzioni interessanti, se abbinato con i dinamometri evoluti della serie ZT (oppure della precedente serie Z) collegati con l’apposito cavo di trasmissione del segnale. La funzione "overload stop" regola l’arresto del movimento in caso di sovraccarico. La funzione "force control" permette al dinamometro di controllare automaticamente il movimento della traversa mobile tramite il comparatore digitale (OK/NG).

  • Versioni opzionaliOpen or Close

    Gli stativi della serie MH sono dispnibili in varie versioni opzionali. E' possibile richiedere lo stativo con Riga ottica digitale centesimale Mitutoyo per la misura dello spostamento (aggiungere il suffisso -S), oppure con Velocità differente rispetto a quella standard. Se si desidera invece visualizzare la velocità e lo spostamento su un display esterno, è possibile richiedere la versione opzionale con encoder digitale inserito allʼinterno del motore (aggiungere il suffisso -E). Questa opzione consente di misurare sia la corsa sia la velocità di spostamento mediante lʼelaborazione dei segnali generati dallʼencoder stesso in conseguenza della rotazione delle viti senza fine che permettono lo spostamento della traversa mobile.

Modelli disponibili

Modello Capacità max. Descrizione
MH-1000N 1000 N Versione standard
MH-1000N-S 1000 N Versione con riga ottica digitale centesimale Mitutoyo per la misura dello spostamento
MH-1000N-E 1000 N Versione con encoder interno e box con display LCD esterno a due righe con indicazione di velocità e spostamento
MH-1000N-V90 1000 N Velocità regolabile da 3 a 90mm/min
MH-1000N-V300 500 N Velocità regolabile da 10 a 300mm/min
MH-1000N-V450 500 N Velocità regolabile da 15 a 450mm/min
MH-1000N-V600 500 N Velocità regolabile da 20 a 600mm/min
MH-1000N-V900 300 N Velocità regolabile da 30 a 900mm/min
MH-1000N-V1800 100 N Velocità regolabile da 60 a 1800mm/min
MH-300N 3000 N Versione standard
MH-300N-S 3000 N Versione con riga ottica digitale centesimale Mitutoyo per la misura dello spostamento
MH-300N-E 3000 N Versione con encoder interno e box con display LCD esterno a due righe con indicazione di velocità e spostamento

Caratteristiche tecniche

MH-1000N MH-300
Carico massimo 1000N (100kgf) 3000N (300kgf)
Corsa effettiva (*1) 285 mm 295 mm
Velocità 6 - 180mm/min 8 - 240mm/min
Dinamometri compatibili (*2) Digitali / Meccanici
(esclusi dinamometri di alta capacità e celle)
Digitali / Meccanici
(escluse celle di carico)
Funzionamento Manuale / Monomodale / ciclica
Sicurezza (*3)(*4) Finecorsa meccanici
Pulsante per l’arresto di emergenza
Funzione "overload prevention" tramite dinamometri serie ZT collegati via cavo
Pulsante per l’arresto di emergenza
Controllo (*3) Funzione "force control" tramite dinamometri serie ZT collegati via cavo no
Accessori
standard (*5)
Cavo di alimentazione, viti per il bloccaggio alla traversa mobile del dinamometro, piastra per dinamometri
Alimentazione 100-240 V AC, con un consumo di circa 50W alla massima potenza
Peso 14 kg 28,5 kg
Opzioni Corsa lunga, Riga ottica digitale, Encoder interno, Varie velocità

(*1) La corsa, in altre parole, è la massima distanza misurata a partire dal codolo di un dinamometro della serie Z al piano dello stativo

(*2) Le celle di carico non sono compatibili. Se si necessita l'uso di esse contattateci per valutare una soluzione customizzata

(*3) Funzione valida solo abbinando i dinamometri ZT collegati con l’apposito cavo di trasmissione del segnale

(*4) Non è possibile garantire una prevenzione perfetta contro la rottura del sensore

Le specifiche tecniche sono soggette a modifiche senza preavviso!

ACCESSORI OPZIONALI