IMADA ITALIA +39 (0)6 6281333

Soluzioni    

Applicazioni frequenti

STRAPPO CAPICORDA

Tester automatico per prove di strappo sui capicorda

ACT-1000N - Tester automatico

L'ACT-1000N è un tester digitale progettato per automatizzare i processi delle prove di strappo dei capicorda del tipo crimpato, aggraffato, saldato o incollato. Conforme con numerosi standard, può eseguire test distruttivi (Break mode) ma anche prove non distruttive (Keep mode) in cui è necessario tirare fino ad un certo carico oppure mantenere una forza per un periodo di tempo definito.

Lo strumento a controllo motorizzato ha un azionamento orizzontale con corsa massima di 50 mm e velocità regolabile fino a 300 mm/min (versione V300). Il tester è dotato di un ampio display digitale ad elevata luminosità (visibile anche al buio) e di una console comandi semplice da usare con cui impostare le soglie di tolleranza e ben 26 tipologie di configurazioni di test diversi che possono essere richiamate, a seconda delle necessità, per velocizzare il processo di controllo.

Lo strumento è corredato da un sensore di misura interno e da dispositivi di afferraggio studiati per velocizzare l'inserimento del campione e la rimozione dei residui dopo la prova. Lo strumento può memorizzare al suo interno fino a 1.500 dati oppure può trasferirli ad un PC (o altro acquisitore dati) tramite uscite USB, RS-232, Mitutoyo (Digimatic) o analogiche.

Attraverso il software di acquisizione dati fornito in dotazione si possono memorizzare sul PC fino a 60.000 dati. I dati salvati contengono i valori di picco della forza, i giudizi OK/NG, la data e l’ora, le statistiche e le con gurazioni dei test creati. I dati possono essere stampati oppure esportati in fogli di calcolo CSV per consentire un’ulteriore elaborazione degli stessi. Per maggiori informazioni visita la pagina dello strumento.

Configurazione del sistema

Gallery