IMADA ITALIA +39 (0)6 6281333

Soluzioni    

Applicazioni frequenti

PERFORAZIONE

Banco di prova motorizzato per misurare la resistenza alla perforazione di pellicole

MX2-TKS - Banco di prova motorizzato

Sistema universale motorizzato a corsa verticale con velocità regolabile e movimento assiale uniforme per misurare la resistenza alla perforazione di pellicole e film plastici utilizzati per materiali da imballaggio per generi alimentari, medicali, etc.. In questa prova il provino viene sottoposto alla penetrazione da parte di un penetratore e l'unità di misura rileva la forza di penetrazione massima. La resistenza è di grande importanza per i film polimerici utilizzati come imballaggi flessibili per uso alimentare.

Il banco di prova si compone di un robusto stativo motorizzato a corsa verticale con capacità di carico fino a 50 Kgf mod. MX2-500N, di un dinamometro digitale di alte prestazioni della serie ZTS, un cavo CB-518 per il force control, e dal dispositivo mod. TKS-20N/250N progettato per aggraffare campioni sottili come le pellicole per i pannelli a cristalli liquidi, film sottili, bottiglie in PET, etc. Il dispositivo viene fornito completo anche del penetratore ed è in parte conforme alle norme JIS Z1707 :1997 “General rules of plastic films for food packaging”.

Il Sistema, grazie al controllo motorizzato della velocità e all'elevata frequenza di campionamento di 2000 Hz del dinamometro, garantisce misurazioni precise e ripetibili e la possibilità di disegnare dettagliati grafici per un'accurata analisi dei materiali testati grazie al software Force Recorder Standard.

Configurazione del sistema

Gallery