IMADA ITALIA +39 (0)6 6281333

Morsetti e afferraggi    ‹ Back

PER LA MISURA DELLA FORZA

Si raccomanda di scegliere dispositivi il cui peso sia inferiore al 10% della capacità di carico del Dinamometro. Fare attenzione in particolar modo quando si usano dinamometri particolarmente sensibili.

ATTRITO

COF2

Dispositivo per prove di cof (stativo orizzontale)

Dispositivo per l’esecuzione di prove di scivolosità idoneo alla determinazione dei valori del coefficiente di attrito statico e dinamico. E’ composto da un piano orizzontale che si fissa sullo stativo a corsa orizzontale MH2 Imada e da una slitta trascinata tramite filo inestensibile come da norma ASTM D1894-87 e similari. Le capacità disponibili sono di 2N e 10N. Incluso nella fornitura anche il software.

PDF

COF-V

Dispositivo per prove di cof (stativo verticale)

Dispositivo per l’esecuzione di prove di scivolosità idoneo alla determinazione dei valori del coefficiente di attrito statico e dinamico. E’ composto da un piano orizzontale con carrucolina terminale che si fissa sullo stativo a corsa verticale MX2 Imada e da una slitta trascinata tramite filo inestensibile come da norma ASTM D1894-87 e similari. Le capacità disponibili sono di 2N e 10N. Incluso nella fornitura anche il software.

PDF