IMADA ITALIA +39 (0)6 6281333

Soluzioni    

Applicazioni frequenti

APERTURA TAPPI A VITE

Banco di prova motorizzato per misurare la resistenza alla perforazione di pellicole

DTXS/DTXA - Torsiometri digitali da banco

Per misurare la coppia di apertura e chiusura dei tappi filettati a vite, offriamo dei magnifici torsiometri digitali da banco con cui poter verificare la loro corretta funzionalità. Questi strumenti sono semplici, precisi ed affidabili e rappresentano la soluzione ideale per realizzare un sistema di prova di altissima qualità ad un prezzo estremamente vantaggioso.

Caratterizzati da un design minimale, questi nuovi torsiometri sono stati riprogettati per offrire solidità e maneggevolezza. Realizzati con robusto involucro in alluminio pressofuso e verniciato a fuoco sono resistenti agli urti e impermeabili, con la scocca superiore sagomata per la raccolta di liquidi. Progettati con un'innovativa elettronica multifunzione integrata ed una elevata frequenza di campionamento di 2000 Hz, questi strumenti sono dotati di funzioni avanzate che li rendono la soluzione migliore sia per il controllo “in linea” sugli impianti di imbottigliamento, sia in laboratorio per verificare il rispetto della conformità alle normative nazionali o internazionali, o anche alle normative aziendali interne.

I torsiometri della serie DTX sono disponibili in due versioni con varie portate a scelta. Con il modello standard DTXS si possono eseguire la maggior parte delle applicazioni per la misurazione dei bassi carichi di torsione, mentre il modello avanzato DTXA consente di misurare i due picchi critici che caratterizzano le chiusure Tamper-Evident e salvare i dati direttamente su una pendrive.

Gli strumenti vengono forniti con il software gratuito ZT-LOGGER che consente il trasferimento del singolo valore (valore di picco o istantaneo tramite pressione tasto) con memorizzazione dei numeri in formato CSV per foglio elettronico Excel o programmi similari. Se si desidera invece un software per l’impostazione del torsiometro, l’acquisizione dei dati, la rappresentazione della prova su assi cartesiani Forza/Tempo, le statistiche, la memorizzazione delle misure e la stampa è possibile richiedere il Software opzionale Force Recorder Standard.

Configurazione del sistema

Gallery