IMADA ITALIA +39 (0)6 6281333

 Home / Prodotti / Dinamometri / Digitali / ZT-High

ZT-High
Dinamometri digitali professionali di alta capacità

I dinamometri della serie ZT-High sono eccellenti strumenti digitali palmari di alta capacità per la misura della Forza, di facile impiego, con elevata velocità di acquisizione (2kHz), alta sensibilità, eccellente precisione e sono disponibili in due versioni, standard (mod. ZTS) oppure avanzata (mod. ZTA), con varie portate. Possono essere installati su stativi, macchinari o strumenti per prove meccaniche; possono essere impiegati sulle linee di produzione oppure all’aperto potendo funzionare con pile ricaricabili per oltre 8 ore.

Caratteristiche Standard

  • Display visibile anche al buio
  • Menu impostazioni multilingue in italiano
  • Velocità campionamento di 2000 Hz
  • Limiti con avvisi acustici e spie luminose
  • Design ergonomico in alluminio pressofuso
  • Con capacità fino a 5000N
  • Resistenza al sovraccarico fino al 200% f.s.
  • Memoria interna registra fino a 1000 valori
  • Trasmette i dati al PC via USB
  • Uscite USB, RS-232C, Digimatic e Analogica
  • Lettura valori in tempo reale o mod. picco
  • Batteria interna ricaricabile NiMh

ZTA   •   Prestazioni Avanzate

Forza/Spostamento Visualizza sia i dati della forza che dello spostamento se abbinato con gli stativi Imada della serie FA corredati di encoder.

Pendrive USB Le letture possono essere trasferite dalla memoria interna su una Pendrive USB o salvate direttamente su essa (freq. campionamento 100 data/sec).

Invio dati per dispositivi esterni 2 valori di uscita high/low impostabili. Se la lettura raggiunge uno dei valori, i dati verranno inviati a dispositivi esterni per la registrazione.

2 Picchi Può rilevare due valori di picco per ogni misurazione.

Descrizione

  • Design Open or Close

    Dinamometri digitali di alta capacità per prove meccaniche. L’unità palmare è realizzata in alluminio pressofuso verniciato a fuoco rinforzato, ed è dotata di due fori laterali su cui possono essere avvitate le due maniglie in dotazione per consentire una presa stabile. Il sensore interno è una cella di carico di elevata precisione del tipo bidirezionale, per prove di trazione e compressione diretta.

  • Display e FunzioniOpen or Close

    Un ampio display digitale elettroluminescente visibile anche al buio mostra la lettura dei valori in tempo reale o il fermo immagine sul valore massimo raggiunto, se impostata la funzione di picco. Il display è customizzabile a discrezione dell'operatore che può scegliere quali funzioni visualizzare nella parte alta e bassa dello schermo. L'elevata velocità di campionamento e di acquisizione dati (2000 data/sec) consente di misurare con grande accuratezza anche fenomeni molto rapidi. Il display viene aggiornato 10 volte al secondo e può indicare la direzione del vettore, l’unità di misura, la funzione di registrazione del picco (1° e 2° nello ZTA), il valore dello spostamento (se lo ZTA è collegato con uno stativo FA Imada), lo stato delle batterie, oltre che la data e l’ora. Una robusta e semplice tastiera a membrana consente di impostare e regolare tutte le funzioni dello strumento come ad esempio la tara, l’unità di misura, i limiti di controllo, la memorizzazione di un valore, l’attivazione della funzione di registrazione del picco, la trasmissione dei dati, il filtro di campionamento, gli avvisi acustici o l’inversione del display per leggere i risultati anche con lo strumento capovolto quando viene montato sugli stativi.

  • Memoria e Uscite datiOpen or Close

    Memoria interna del tipo non-volatile, con possibilità di registrare fino a 1000 valori numerici richiamabili su display o con trasmissione dati su PC o stampante Mitutoyo con report. Lo strumento è fornito di serie con uscite dati USB, RS232C, Mitutoyo digimatic, 2 VDC analog output (D/A), Comparatore a 3 soglie (-NG/OK/+NG). Il modello avanzato ZTA consente anche il collegamento di una pendrive USB per registrare al suo interno le misurazione dello strumento.

  • Tara e protezione da sovraccarichiOpen or Close

    Lo strumento consente l'azzeramento dei valori tramite la pressione di un tasto (fino al 10% della portata) e l'azzeramento automatico ad intervalli regolabili (da 1 a 25 secondi). E' progettato inoltre con una resistenza al sovraccarico fino al 200% del fondo scala senza danneggiamento. Lo strumento lampeggia con un apposito LED luminoso oltre il 110% della portata e, se connesso con gli stativi della serie MX, MX2 e EMX, in caso di sovraccarico invia allo stativo un segnale di arresto del movimento.

  • Kit di fornituraOpen or Close

    I dinamometri sono venduti completi di una valigetta di trasporto in materiale plastico rigido antiurto con maniglia di trasporto, di una alimentatore/caricabatteria come quello dei telefonini, delle pile ricaricabili NiMh ed alcuni accessori.

    Nel kit è inoltre compreso un cavo USB da 1.5m, un CD-ROM con i driver USB ed un semplice software in lingua inglese (ZT-Logger) per richiamare i dati memorizzati nello strumento e salvarli su PC ed un certificato di ispezione del costruttore.

  • Software gratuito ZT-LoggerOpen or Close

    Software gratuito per scaricare i dati sul PC. Attraverso la connessione USB il software trasferisce 10 dati al sec. al PC permettendo di salvarli in un formato CSV.

    Inoltre, è possibile richiamare sul PC tutte le memorie interne di un dinamometro in una sola volta e calcolare i relativi valori statistici. Si può migliorare l’efficienza delle misurazioni settando direttamente dal computer le funzioni del dinamometro.

Modelli disponibili

I dinamometri digitali di alta capacità della serie ZT-High sono disponibili nella versione Standard ZTS o in quella avanzata ZTA.

Modello Capacità max. N Risoluzione Filettatura
ZTS/ZTA-2500N 0 - 2500 N 1 N M10
ZTS/ZTA-5000N 0 - 5000 N 1 N M10

Caratteristiche tecniche

Modello Standard ZTS
Precisione +/- 0,2 % del F.S. +/- 1 digit
Unità di misura N, kgf, Lbf pre selezionabili tramite tastiera
Sovraccarico Resistenza al sovraccarico fino al 200% del fondo scala senza danneggiamento. Lo strumento lampeggia con un apposito LED luminoso oltre il 110% della portata
Display Display digitale elettroluminescente OLED, 4 digit
Tastiera a membrana con avvisatore acustico alla pressione dei tasti
I numeri e le scritte sono capovolgibili via software
Spie luminose per il sovraccarico e le soglie discriminanti (passa/scarto)
Vetro di protezione del display in policarbonato
Aggiornamento valori sul display 10 volte al secondo
Campionamento Velocità di campionamento pari 2kHz (2000 letture al secondo!)
Filtri Filtri di campionamento selezionabili con funzione di damping
Tara Azzeramento dei valori tramite pressione di un tasto (fino al 10% della portata)
Tara automatica Azzeramento automatico ad intervalli regolabili (da 1 a 25 secondi)
Convertitore A/D Convertitore del segnale analogico/digitale del tipo 24bit ∆Σ
Memoria Memoria interna del tipo non-volatile, con possibilità di registrare fino a 1000 valori numerici richiamabili su display o con trasmissione dati su PC via USB o stampante Mitutoyo
Setpoint Funzione di controllo passa/scarto tramite impostazione di un valore minimo e massimo. Durante la misura si accendono le spie luminose con colori codificati per indicare l’andamento della prova.
Valore di picco Registrabile in trazione o in compressione oppure in trazione e compressione.
Porte di collegamento USB
RS232 – Impostazione standard (8, 1, N, 19200)
Mitutoyo Digimatic
Uscita analogica da ± 2 V DC
Uscita dei Setpoint Open collector: +NG, OK, -NG, OVL; massimo 30 V DC, 10 mA
Indicatore di Batteria Sul display lampeggia la scritta BATT quando la carica è bassa
Energy Saving Funzione di spegnimento automatico selezionabile fra 5, 10, 30, 60 minuti o disabilitata
Alimentazione Tramite alimentatore di rete 230V ac oppure con batterie ricaricabili NiMH ed autonomia di funzionamento di 8h. Le batterie sono formato stilo AA in confezione da 4 pz (fornite con lo strumento)
Temperatura d’esercizio Da 0 a 40°C (con umidità relativa dal 20 all’ 8o%)
Dimensioni 191 x 75 x 34 mm (LxWxH) maniglia esclusa
Peso circa 490g
Funzioni addizionali del modello avanzato ZTA
Misura Forza/Spostamento Se abbinato con gli stativi Imada della serie FA corredati di encoder può analizzare sia i dati della forza sia dello spostamento
Memoria Le letture possono essere trasferite dalla memoria interna su una Pendrive USB oppure salvate direttamente su essa (freq. campionamento 100 data/sec).
Uscite High / low Possono essere impostati 2 valori di uscita high/low in modo tale che se la lettura raggiunge uno dei valori impostati, i dati verranno inviati a dispositivi esterni per la registrazione s (esempio: PC, Stampante).
2° Picco Può rilevare due valori di picco per ogni misurazione

Le specifiche tecniche sono soggette a modifiche senza preavviso!

ACCESSORI OPZIONALI